DOMANDE FREQUENTI

1. A quanto ammontano le spese di spedizione?
2. In quanto tempo avviene la spedizione?
3. Se non sono in casa al momento della consegna?
4. Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?
5. Quali forme di pagamento sono accettate?
6. Si può eliminare un ordine?
7. Esistono dei rischi ad effettuare un pagamento con carta di credito?
8. Che cosa succede se la misura dell'anello, la lunghezza della catena o del bracciale non sono corrette?
9. Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?
10. Come posso contattare il servizio assistenza clienti?
11. Posso monitorare lo stato dei miei ordini?
12. Come posso guardare cosa contiene il mio carrello?
13. Perchè Erreci Gioielli ha prezzi inferiori a quelle delle gioiellerie?
14. Come posso individuare la misura degli anelli?
15. Posso richiedere gioielli di mia invenzione non presenti in catalogo?
16. Posso eseguire lavori di riparazione ai gioielli acquistati?
17. Cosa vuol dire "oro 18 carati"?
18. Come si riconosce un gioielli d'oro da uno falso?
19. La scheda dei prodotti rispecchia le reali caratteristiche dei gioielli che ricevo?
20. Qual è la differenza tra oro giallo, bianco e rosso?
21. Qual è la differenza tra zircone e diamante?
22. Qual è la differenza tra diamante e brillante?
23. Fate confezione regalo?
24. I miei dati personali, come sono conservati?
25. Quali sono i vantaggi ad acquistare su Erreci Gioielli?

RISPOSTE

1. A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione ammontano a euro 11 per consegne mezzo corriere nazionale TNT Traco, euro 7 per consegne mezzo Poste Italiane porto franco e euro 12 in contrassegno. Tutte le spedizione sono assicurate.
2. In quanto tempo avviene la spedizione?
Le consegne effettuate da TNT Traco avvengono tra le 24-72 ore, mentre quelle effettuate da Poste Italiane tra le 48-96 ore. Per velocizzare le consegne degli ordini avvenuti con pagamenti tramite Bonifico Bancario, è utile mandare copia della disposizione del bonifico via fax al n. 011 6498212. Erreci Gioielli si riserva la facoltà di richiedere l'invio via fax della copia di un documento di identità  o della carta di credito e della firma nel caso di ordini di nuovi clienti o per consegne ad indirizzi diversi da quelli memorizzati nell'anagrafica cliente.
3. Se non sono in casa al momento della consegna?
Nel caso in cui al momento del passaggio del corriere non sia presente nessuno all'indirizzo del destinatario, verrà  lasciato dallo stesso un avviso di passaggio con i dati della sede di riferimento più vicina da contattare per accordarsi su una nuova consegna. Un avviso simile lo lascia il portalettere della vostra zona nel caso abbiate scelto Poste Italiane.
4. Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?
Con riferimento espresso dall'art. 64 D.Lgs. 206/05 il cliente potrà avvalersi di tale diritto inviando un fax allo 0116498212 oppure inviando una e-mail all'indirizzo support@errecigioielli.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce.La somma sostenuta verra accreditata integralmente entro 30 giorni, sarà a carico del cliente la sola spesa di spedizione di reso a Erreci Gioielli.
5. Quali forme di pagamento sono accettate?
I pagamenti accettati da Erreci Gioielli sono i seguenti:
Carta di credito
circuiti Visa e Mastercard su server sicuro (ssl) Banca Sella. I prelievi avvengono dopo aver controllato l'ordine, fatturato e spedito la merce.
Bonifico Bancario
Cariparma Ag. di Trofarello
c/c n. 35277966
ABI 6230
CAB 31080
Intestato a Ceresero Roberto
Contrassegno
(fattibile solo con Poste Italiane)
pagamento in contanti da versare al portalettere al momento della consegna.

6. Si può eliminare un ordine?
Si, ma deve essere fatto tempestivamente inviando una e-mail a support@errecigioielli.it .
7. Esistono dei rischi ad effettuare un pagamento con carta di credito?
Ogni transazione con Carta di Credito è sicura, in quanto i dati relativi alla carta non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al server sicuro (SSL) di Banca Sella.
8. Che cosa succede se la misura dell'anello, la lunghezza della catena o del bracciale non sono corrette?
Nel caso in cui l'oggetto acquistato necessiti di una riparazione o sostituzione, è sufficiente comunicarcelo inviando una e-mail support@errecigioielli.it , previa restituzione al mittente della merce, provvederemo immediatamente alla riparazione o alla sostituzione. Le facciamo presente che le spese di rispedizione, salvo in caso di nostro errore, sono a carico del cliente.
9. Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?
La garanzia Erreci Gioielli protegge il Vostro gioiello da ogni difetto dovuto al processo di realizzazione. Eventuali rotture o vizi di costruzione verificatisi entro 24 mesi dalla data dell'acquisto, e imputabili all'Azienda dopo un'attenta verifica da parte dei nostri tecnici, daranno diritto alla sostituzione gratuita. Sono invece esclusi dalla presente Garanzia i difetti dovuti ad incidente, utilizzo improprio, alterazioni o riparazioni non autorizzate.
10. Come posso contattare il servizio assistenza clienti?
Pu� essere fatto inviando una e-mail a support@errecigioielli.it oppure telefonando al n. 011 6498212 chiedendo di Roberto.
11. Posso monitorare lo stato dei miei ordini?
Certo, per farlo devi cliccare sul link che hai ricevuto nella e-mail ricevuta al momento dell'evasione dell'ordine, indicando i dati richiesti. Questo è possibile sia per le spedizione fatte con TNT Traco che con Posta Italiane.
12. Come posso guardare cosa contiene il mio carrello?
Semplicemente cliccando sull'icona posta a sinistra in home page, verranno visualizzate varie possibilità di ricerca.
13.Perchè Erreci Gioielli ha prezzi inferiori a quelle delle gioiellerie?
Perchïè gran parte della merce è di nostra produzione, e quella non prodotta da noi viene comprata direttamente da altri produttori, evitando in questo modo costi di distribuzione che si trovano invece nelle gioiellerie.
14. Come posso individuare la misura degli anelli?
In home page si trova il link dove viene spiegato come fare per trovare l'esatta misura del dito, oppure clicca qui!
15. Posso richiedere gioielli di mia invenzione non presenti in catalogo?
Certamente, inviandoci un disegno oppure una foto a info@errecigioielli.it entro un paio di giorni lavorativi ti faremo sapere il costo e il tempo di realizzazione.
16. Posso eseguire lavori di riparazione ai gioielli acquistati?
Ai gioielli venduti da Erreci Gioielli le riparazioni vengono effettuate gratuitamente, sono a carico del proprietario le sole spese di spedizione, mentre ai gioielli venduti da altre gioiellerie viene fatta pagare anche la riparazione.
17. Cosa vuol dire "oro 18 carati"?
Oro 18 carati o oro 750 sono la stessa cosa, è solo un modo diverso di espressione. Questi dati meglio conosciuti come "Titolo dell'oro" stanno ad indicare la percentuale di oro puro / fino (999.99°/°° o 24 carati) presente nei gioielli. I gioielli non vengono prodotti in oro puro perchè è troppo malleabile, per questo motivo si aggiunge la lega composta da rame e argento.
18. Come si riconosce un gioielli d'oro da uno falso?
Tutti i gioielli in vendita devono riportare oltre al marchio dell'oro (750°/°° o 18 carati) anche il marchio del fabbricante, simile ad una targa automobilistica, perchè è composto da tre numeri e due lettere che sono la provincia della sede della fabbrica. Se questi dati sono ben visibili, quasi sicuramente si è davanti ad un gioiello vero. Un'altra verifica può essere quella di grattare l'oggetto portando via un po' di metallo su di una superficie ruvida e bagnarla con dell'acido, siccome l'oro è inattaccabile dagli acidi, la traccia non deve scomparire.
19. La scheda dei prodotti rispecchia le reali caratteristiche dei gioielli che ricevo?
Considerando che tutti gli oggetti venduti da Erreci Gioielli sono realizzati a mano, e quindi da considerare "unici", è possibile che possa esserci qualche decimo di grammo di differenza in più o in meno rispetto al peso indicato nella scheda del prodotto.
20. Qual è la differenza tra oro giallo, bianco e rosso?
Cambia semplicemente il dosaggio degli altri metalli che compongono la lega, rame e argento, senza cambiare il titolo e la purezza dell'oro. Per l'oro bianco esistono delle leghe composte da..Gli oggetti in oro bianco a fine lavorazione, subiscono un procedimento chiamato "Rodiatura" che consiste in un bagno galvanico il quale deposita un sottile strato di metallo, questo per dargli un colore bianco brillante e maggiore luce.
21. Qual è la differenza tra zircone e diamante?
La differenza sostanziale sta nel fatto che il diamante è la pietra naturale con il grado di durezza più alto in assoluto, e con una rifrangenza non comune a moltissime pietre, mentre lo zircone è una pietra di laboratorio quindi sintetica con un grado di durezza inferiore ma con caratteristiche estetiche molto simili, al punto da poter essere scambiate per diamanti da un occhio inesperto.
22. Qual è la differenza tra diamante e brillante?
Il diamante è la pietra, la materia. Il brillante invece è il taglio, potrebbe anche essere quadrato (carrù), a goccia, a cuore e così via. Quindi ci sono diamanti a taglio brillante, diamanti a taglio ovale ecc.. Nel comune parlare non è difficile sentir dire: "Anello con brillanti", dove per brillanti si intende: diamanti a taglio brillante.
23. Fate confezione regalo?
Tutti gli oggetti venduti da Erreci Gioielli vengono spediti in astucci rigidi, i quali possono essere usati anche per riporre gli oggetti quando non vengono indossati, e anche con la confezione regalo.
24. I miei dati personali, come sono conservati?
I dati personali di ogni iscritto sono conservati nel DB sul server che ci ospita e nei backup di quest'ultimo. I propri dati di registrazione possono essere eliminati in qualsiasi momento inviando un'email a support@eurologon.com. I dati personali non vengono ceduti ad alcun soggetto terzo che sia estraneo al processo che consente l'evasione e la contabilizzazione di ogni ordine. I dati possono essere aggiornati in qualunque momento effettuando il login sul sito e cliccando su Cambia Tuoi Dati.
25. Quali sono i vantaggi ad acquistare su Erreci Gioielli?
I vantaggi sono molteplici, a cominciare dal prezzo considerando che acquistate direttamente dal produttore, all'efficienza del servizio per velocità  di consegna e assistenza post vendita, il miglior rapporto qualit� prezzo che non ha confronti con qualsiasi altra gioielleria dovuto dal fatto che abbiamo una esperienza decennale nel settore.

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